Graphicjet X72 marcatore Ink-jet alta definizione / Altezza stampa 72mm

- Testina di stampa: Seiko 510BN
- Altezza di stampa: 72mm
- Risoluzione: 180 DPI
- Dimensione della goccia: 50 litri Pico
- Velocità max di stampa: 45 metri/minuto
- Capacità serbatoio di inchiostro: 400 millilitri
- Direzione di stampa “omnidirezionale”: Sì, 180 gradi
- Inchiostri disponibili: A base di olio (senza minerali) & solvente
- Controller TsC20: Touchscreen 8” + Windows OS
Specifiche tecniche
• Il sistema di inchiostro unico FREEFLOW non ha bisogno di costose parti mobili sensibili alla manutenzione come pompe o valvole. Grazie a questo i Kortho Piezo inkjets sono completamente maintenance-free, economici da comprare e affidabili al 100%. Prova di questo sono i tanti Kortho Hi-Res inkjets di prima generazione usati nel settore olandese del ore e dell’agricoltura. La maggior parte di loro sono stati venduti a iniziare dal 2000 e sono ancora in uso oggi!
• Il sistema di inchiostro FREEFLOW ha un serbatoio di inchiostro principale non pressurizzato. Al contrario di sistemi di inchiostro inclusi come bottiglie, lattine o contenitori non si vanno a creare differenze di pressione con l’esterno nel compartimento di inchiostro. Questo previene perdite di inchiostro dovute a sovrapressione interna o, dall’altra parte, privazione di inchiostro nella testina di stam- pa in caso di pressione più bassa. Questo rende un Kortho Piezo inkjet completamente resistente alle condizioni del suo ambiente. Indipendentemente da quanto rigidi questi siano o sensibili al cambiamento.
• FREEFLOW permette alla testina di stampa stessa di estrarre l’inchiostro direttamente dal serbatoio principale. Grazie a questo la testina di stampa non subisce una costante e uttuante pressione di inchiostro. Qualcosa che accadrebbe se una pompa forzasse l’inchiostro nella sua direzione. Per questo motivo la testina di stampa ha una durata no a 6(!) volte più dei sistemi che utilizzano un rifornimento di inchiostro pressurizzato.
• Equipaggiamento standard con controller Windows OS touchscreen a colori da 8”.
• Label design e managament software direttamente presenti sul controller rendono inutile la presenza di un altro PC per disegnare e gestire i label.
• Supporto font Unicode en TrueType per tutti i menu, le tastiere, gli elementi del label e i contatori del sistema.
• Generatore interno di barcode per più di 113 diversi tipi di barcode.
• Funzioni di serializzazione per barcode (2D) che possono essere generati in real time da stringhe (PLC), database ERP o da una stringa personalizzata che può essere liberamente composta utilizzando i contatori interni della stampante.
• 42 MB di capacità di memoria interna.
• Calcolo real time del consumo di inchiostro.
• Protocolli di comunicazione supportati: Windows network driver, RS232, comandi PLC, ERP diretto, protocollo BCD.
• Connettori supportati: Encoder, rilevamento prodotto, richiesta di stampa, USB, I/O, porta seriale, Ethernet, BCD.
• Compatibile con tutti i software con base Windows come Nicelabel, Bartender, Codesoft, SAP, Navision, etc.
• Stampa real time da database (ERP) multipli attraverso ODBC e Nicelabel.
• Controllo no a due testine di stampa programmabili individualmente con un controller.
• Le testine di stampa X-18 e X-72 possono essere liberamente scambiate con un controller TsC20 incluso di rilevamento automatico della testina di stampa.
Nicelabel. Altri software esterni con un driver della stampante compatibili Windows possono comunicare con il nostro driver.
Completamente inalterato da ambienti di produzione rigidi o in cambiamento
La Le stampanti Hi-Res Piezo con inclusi sistemi di inchiostro come bottiglie, lattine o contenitori, sono molto sensibili ai cambia- menti atmosferici. Se per esempio la temperatura ambientale cambia anche di pochi gradi si creeranno immediatamente differenze di pressione nel compartimento d’inchiostro. Di conseguenza la stampante avrà delle perdite o, nel caso opposto, priverà la stam- pante dell’inchiostro. Tuttavia, dal 2000 le nostre stampanti Piezo sono state equipaggiate con il nostro dati e provato sistema di inchiostro FREEFLOW. Dato che questo sistema è aperto, la pressione interna sarà sempre uguale all’ambiente esterno. Questo rende un X-Series totalmente resistente alle condizioni circostanti, senza tener conto di quanto queste siano dure, rigide o cambino improvvisamente.
No parti mobili, quindi nessun bisogno di manutenzione
Un secondo vantaggio del nostro sistema di inchiostro FREEFLOW è che non ha bisogno di pompe o valvole. Il serbatoio di inchio- stro aperto e non pressurizzato è in connessione capillare diretta con la testina di stampa. Questo permette alla testina stessa di tirare la quantità esatta di inchiostro necessario direttamente dal serbatoio. Non solo le pompe e le valvole sono costose, ma sono anche delle parti mobili sensibili alla manutenzione che si consumano. Non averne bisogno rende la stampante meno costosa, completa- mente priva di manutenzione, ma cosa più importante, lo rende af dabile al 100%. In più, la testina non deve resistere alla uttuante pressione di inchiostro che una pompa normalmente causerebbe. Di conseguenza, la testina di stampa ha una durata 6(!) volte più lunga rispetto a sistemi in cui la testina non riceve inchiostro sotto pressione forzata.
“Onnicompatibile”: lavora direttamente con tutti i software e sistemi erp
Dove le altre stampanti lavorano solo con software della loro stessa marca, Kortho lascia la scelta del software completamente a voi. Tutte le stampanti Kortho sono praticamente PC industriali con una testina di stampa. Per questo motivo, ogni software, connettore, protocollo di comunicazione immaginabile è compatibile plug & print e 100% pronto a industry 4.0. Quindi l’utilizzo del label design gratuito e del management software su controller touchscreen 8” è totalmente opzionale. Questo vi rende completamente liberi di scegliere oggettivamente il software e il metodo di controllo macchina più appropriato per la vostra applicazione. Una stampante Kortho si adatta da sola ai vostri bisogni di coding, e non il contrario!